Sorteggiati i quarti di finale di Coppa Davis: sarà Italia-Olanda a Malaga

Messa da parte l’euforia per il passaggio della fase a gironi, per l’Italia del capitano Filippo Volandri è già tempo di pensare alle finali di Coppa Davis.
Queste si svolgeranno da martedì 21 a domenica 26 novembre presso il Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga (Spagna).
L’urna ha riservato alla formazione azzurra l’Olanda nei quarti di finale. Il team ‘orange’ ha terminato al primo posto il Gruppo D andato in scena a Spalato (Croazia) e può contare su due ottimi singolaristi come Tallon Griekspoor e Botic Van De Zandschulp, oltre ad un doppio d’esperienza come quello composto da Wesley Koolhof e Matwe Middelkoop.
In un’eventuale semifinale, poi, i nostri ragazzi se la vedrebbero contro la vincente della sfida che vedrà opposte la Serbia di Novak Djokovic oppure la Gran Bretagna di Andy Murray.
La formula, infatti, prevede un torneo a otto ad eliminazione diretta. Per ogni incontro, come ormai da tradizione, saranno disputati due singolari e un doppio.
Sale l’attesa per capire chi saranno i prescelti del selezionatore toscano (foto ANSA) per prendere parte all’appuntamento iberico. Al momento sono in otto per cinque posti: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Andrea Vavassori, Simone Bolelli e Fabio Fognini. (agc)
IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE
Canada vs Finlandia
Repubblica Ceca vs Australia
ITALIA vs Olanda
Serbia vs Gran Bretagna