Seleziona la tua lingua

Image

United Cup, Italia sconfitta ma ripescata: in semifinale c'è la Grecia

images/Matteo_Berrettini_Esultanza.jpg

L'Italia capitanata da Vincenzo Santopadre si è qualificata per le semifinali della United Cup, la nuova competizione mista a squadre in corso sul cemento outdoor di tre differenti città australiane (Brisbane, Perth e Sydney)

Gli azzurri hanno perso al doppio misto decisivo contro la Polonia (3-2) nella sfida tra le due vincenti dei gruppi cittadini a Brisbane (City Final) ma, in virtù di un bilancio vittorie-sconfitte e di un quoziente set più favorevole rispetto alle avversarie, sono stati ripescati come migliori perdenti.

Adesso, dunque, il penultimo atto contro la Grecia che, sempre al doppio misto decisivo, ha avuto la meglio sulla Croazia. Il teatro sarà la Ken Rosewall Arena di Sydney.

I primi due singolari sono in programma non prima delle ore 09:00 italiane (le 19:00 locali) di venerdì 6 gennaio. Apriranno le danze Martina Trevisan e Maria Sakkari mentre, a seguire, sarà il turno di Lorenzo Musetti, opposto al diciottenne Stefanos Sakellaridis.

L'incontro vedrà la sua conclusione sabato 7 gennaio con gli ulteriori due singolari e l'eventuale doppio misto decisivo. I riflettori, ovviamente, sono tutti puntati sull'attesissimo match tra Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas.

L'Italia va alla caccia di un posto nella finalissima di domenica 8 gennaio contro una tra Stati Uniti oppure la stessa Polonia. 

(Foto ANSA)