04
Giu
Toscana
Empoli Empoli, 50053 FI

In occasione del Campionato Regionale Toscana di Scacchi e 3° Torneo Città di Empoli che si svolgerà ad Empoli dal 4 al 6 giugno, il Comitato Regionale Toscano del Coni celebrerà il giorno 6 giugno 2021 la Giornata Nazionale dello Sport indetta dal CONI.


Il Torneo vede coinvolti oltre 130 giocatori di tutte le età che saranno premiati per fascia ma proprio per celebrare la Giornata Nazionale dello Sport 2021, il Coni riserverà un premio speciale ai migliori giocatori che sarà consegnato dal Presidente Regionale Simone Cardullo e da un rappresentante dei Delegati Regionali. Sarà un momento di ripartenza dello sport che avrà come primo obiettivo proprio la valorizzazione del territorio e la celebrazione della GNS vorrà anche essere un augurio per i partecipanti alle prossime olimpiadi di Tokyo.

06
Giu
Toscana
Arezzo Arezzo

Appuntamento con il volley regionale ad Arezzo con la final four del campionato under 17 maschile.

Alle 10:30 andranno in scena le due semifinali, Grosseto contro Massa Carrara a Rigutino e Arezzo contro Firenze ad Arezzo, mentre nel pomeriggio è prevista la finale.

Dirette live sul canale Youtube del Club Arezzo ASD

06
Giu
Toscana
Coni Point Pistoia Via dei Panciatichi, 11, 51100 Pistoia PT, Italia

All’impianto Sportivo “Turchi”, posto all’interno del “Parco della Rana”, a partire dalle ore 15,00 e per l’intero pomeriggio, sarà di nuovo in campo
l’iniziativa “GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT”.

Il programma consisterà in un allenamento con dimostrazioni sportive da parte degli atleti appartenenti alle Associazioni Sportive Dilettantistiche aderenti all’iniziativa, delle rispettive discipline, ed eventuali prove sportive delle stesse, da parte dei bambini che, in loco, ne facciano richiesta.

Le discipline presenti sono: Atletica leggera, ginnastica ritmica ed artistica, pallavolo,Le discipline presenti sono: Atletica leggera, ginnastica ritmica ed artistica, pallavolo,rugby, tiro con l’arco (le cui dimostrazioni e prove saranno invece effettuate nel vicino impianto“Marini”, lungo l’omonima via), danza sportiva, kung-fu, calcio.