TNAS: Udienza Fissore /FIGC , sentito un teste. Nuova udienza l’11 marzo

3-TNASSi è svolta oggi, presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, la seconda udienza della controversia tra il Sig. Riccardo Fissore e la Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Il Collegio arbitrale (Avv. Aurelio Vessichelli, Presidente, Avv. Guido Cecinelli, Prof. Domenico La Medica), ha prima sentito il teste Sig. Andrea Feltre e dopo una breve camera di consiglio, ha respinto le istanze istruttorie, richieste dalla difesa della parte intimata, di escussione del massaggiatore e del medico sociale della società Mantova all’epoca dei fatti e del Sig. Carlo Gervasoni, ritenendo la causa matura per la decisione. Il Collegio arbitrale ha, quindi, fissato, su richiesta delle parti, termini alle stesse per il deposito di una memoria e l’udienza di discussione l’11 marzo 2013, alle ore 16.30.

L'istanza ha per oggetto il provvedimento con cui la Commissione di Appello Federale ha confermato la sanzione della squalifica per 3 anni e 9 mesi inflitta al ricorrente in primo grado dalla Commissione Disciplinare Nazionale per la violazione dell’art. 7, commi 1, 2 e 5 del Codice di Giustizia Sportiva in relazione alla gara Empoli - Mantova del 23 marzo 2010, nonché dell’art. 7, comma 7 del CGS in relazione alle gare Grosseto - Mantova del 15 marzo 2010, Brescia - Mantova del 2 aprile 2010 e Cittadella - Mantova del 24 aprile 2010 (rif. C.U. 033 del 27.08.2012).