Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Giuseppe Signori/FIGC, istanza di ricusazione nei confronti del Presidente del Collegio. Atti trasmessi all'Alta Corte di Giustizia

Olimpico_TNAS_grande_23.jpgIl Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, nell'ambito della controversia Giuseppe Signori/FIGC, rende noto che è pervenuta un'istanza di ricusazione, presentata dall’Avv. Giuliano Boschetti, difensore di Giuseppe Signori, ex art. 18 del Codice TNAS, nei confronti del Pres. Armando Pozzi, terzo arbitro con funzioni di Presidente del Collegio arbitrale chiamato a decidere della controversia in oggetto.

Il TNAS ha trasmesso - come previsto dal citato art. 18 del Codice TNAS - l’istanza all’Alta Corte di Giustizia Sportiva, inviandone copia anche ai difensori della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Sono stati, inoltre, trasmessi all’Alta Corte di Giustizia Sportiva i seguenti atti: la comunicazione con cui le parti hanno avuto conoscenza della nomina del Pres. Armando Pozzi, quale terzo arbitro con funzioni di Presidente del Collegio arbitrale, in data 4 ottobre 2011 e dell’accettazione dello stesso in data 7 ottobre 2011; i lodi emessi dai Collegi arbitrali relativamente all’incarico del Pres. Armando Pozzi  quale componente del Collegio arbitrale di nomina della Federazione Italiana Giuoco Calcio sia nella controversia Vincenzo Sommese/Federazione Italiana Giuoco Calcio, sia nella controversia Ascoli Calcio 1898 SpA/Federazione Italiana Giuoco Calcio. La stessa comunicazione è stata inviata anche al Collegio arbitrale per l’eventuale pronuncia sull’istanza di sospensione temporanea del procedimento (udienza prevista il 13 febbraio alle ore 13) richiesta dall’Avv. Boschetti.

Roma, 9 febbraio 2012