Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Udienza Fontana /FIGC, nessuna conciliazione prossimo incontro il 12 novembre

3-TNASLa prima udienza della controversia tra il Sig. Alberto Fontana e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, si è svolta oggi presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport.

Il Collegio arbitrale (Pres. Armando Pozzi, Presidente; Prof. Avv. Domenico La Medica e Cons. Silvestro Maria Russo) ha esperito, inizialmente, il previsto tentativo di conciliazione e, preso atto delle differenti posizioni delle parti, lo ha dichiarato concluso, allo stato, con esito negativo.

Il Collegio arbitrale ha invitato le parti alla discussione sulle istanze istruttorie. La difesa della parte istante ha depositato una dichiarazione autografa del 4 ottobre 2012 resa dal Sig. Attilio Tesser, consegnata in copia alla difesa della parte intimata. Per quanto riguarda, invece, la richiesta di audizione del Sig. Carlo Gervasoni, la difesa della parte istante si è rimessa alle decisioni del Collegio arbitrale. La difesa della parte intimata non si è opposta alla produzione della dichiarazione depositata, ma l’ha ritenuta irrilevante ai fini del decidere.

Il Collegio arbitrale ha sospeso l’udienza per deliberare sull’ammissibilità della richiesta di audizione del Sig. Carlo Gervasoni e, dopo breve camera di consiglio, ha comunicato alle parti di ritenerla irrilevante.

Il Collegio arbitrale, preso atto che le parti non hanno concordato sull’anticipazione a oggi della discussione sul merito, ha fissato alle stesse un termine per il deposito di note e l’udienza di discussione il 12 novembre 2012, alle ore 11.00