Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Udienza Bertani /FIGC fissati nuovi termini per le repliche

3-TNASLa prima udienza della controversia tra il Sig. Cristian Bertani e la Federazione Italiana Giuoco Calcio si è svolta oggi presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport.

Preliminarmente il Collegio arbitrale (Avv. Gabriella Palmieri, Presidente; Prof. Carlo Bottari e Prof. Avv. Massimo Zaccheo) ha esperito il previsto tentativo di conciliazione: sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato concluso, allo stato con esito negativo.

Dopo aver fissato, su richiesta delle parti, termine alla parte istante per il deposito di una replica alla costituzione di parte intimata e termine alla parte intimata per il deposito di una ulteriore replica, il Collegio arbitrale si è riservato.

L’istanza ha per oggetto la conferma da parte della Corte di Giustizia Federale della decisione assunta in primo grado dalla Commissione Disciplinare Nazionale con cui è stata irrogata al ricorrente la sanzione della squalifica per 3 anni e 6 mesi a seguito del deferimento del Procuratore Federale per la violazione dell’art. 7, commi 1, 2, 5 e 6 del Codice di Giustizia Sportiva con riferimento alla gara Novara – Siena del 30 aprile 2011 (rif. C.U. n. 29/CGF del 22 agosto 2012 e C.U. n. 54/CGF del 24 settembre 2012).