Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Ridotta di un punto la penalizzazione del Foligno Calcio Srl. Revocata l'inibizione di Maurizio Zampetti

Il Collegio arbitrale del TNAS, composto dall'Avv. Enrico De Giovanni, Presidente; Avv. Guido Cecinelli e Avv. Aurelio Vessichelli, Arbitri, nell'ambito della controversia M.Zampetti, ha respintol’eccezione di nullità formulata dagli istanti e dichiara la legittimità del provvedimento emesso dalla Corte di Giustizia Federale e, in riforma del medesimo, accoglie l’istanza di arbitrato presentata da Maurizio Zampetti e dal Foligno Calcio s.r.l. nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l’effetto, riduce ad un punto la penalizzazione in classifica del Foligno Calcio.

Accoglie l’istanza di arbitrato presentata da Maurizio Zampetti e dal Foligno Calcio s.r.l. nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l’effetto, revoca la sanzione dell'inibizione di 4 mesi inflitta a Zampetti.

La controversia aveva a oggetto: l’inibizione a 4 mesi per il legale rappresentante per non aver questi provveduto al versamento delle prescritte ritenute IRPEF e dei contributi ENPALS relativi ad alcuni emolumenti dovuti ai propri tesserati e; b. due punti di penalizzazione, da scontarsi nella corrente stagione sportiva, alla società a titolo di responsabilità diretta e/o oggettiva per le condotte ascritte al proprio legale rappresentante.