TNAS: Comunicazioni sulle udienze AS Bari/FIGC e M.Zefi/FIGC

tnas-defaultIl TNAS comunica che si è svolta oggi l'udienza relativa alla controversia AS Bari/FIGC. Il Collegio arbitrale ha esperito il tentativo di conciliazione previsto dall’art. 20, commi 1 e 2, del Codice TNAS e, sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato concluso, allo stato, con esito negativo. Ai sensi dell’art. 21, comma 2, del Codice TNAS le parti, concordemente, hanno chiesto di anticipare la discussione. Il Collegio arbitrale ha accolto la richiesta e, dopo aver sentito le parti, si è riservato la decisione.

Il TNAS comunica altresì che si è svolta oggi anche la prima udienza relativa alla controversia M. Zefi/FIGC. Il Collegio arbitrale ha esperito il tentativo di conciliazione previsto dall’art. 20, commi 1 e 2, del Codice TNAS e, sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato concluso, allo stato, con esito negativo. Il difensore della parte istante ha insistito nelle istanze istruttorie contenute nella domanda di arbitrato e il difensore della parte intimata si è opposto riportandosi alle argomentazioni già formulate nella memoria di costituzione.
Il difensore della parte istante ha prodotto un certificato carichi pendenti, datato 29 febbraio 2012, del ricorrente, successivo ai fatti per cui è procedimento, al fine di dimostrare che non vi è alcun procedimento ovvero carico penale pendente relativo alla vicenda oggetto della presente controversia. Il difensore della parte intimata ha ribadito l’irrilevanza della questione dei carichi pendenti in ambito penalistico attesa l’autonomia del procedimento disciplinare sportivo. Il Collegio arbitrale ha ammesso la produzione. Il difensore della parte istante si è riservato, altresì, di produrre, entro la data della prossima udienza, ulteriore documentazione relativa alla posizione del ricorrente. Il Collegio arbitrale si è riservato in ordine alle istanze istruttorie formulate dal ricorrente e, comunque, in ordine alla prosecuzione del giudizio.