Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Nuovo calendario delle udienze arbitrali

3-TNASIl Collegio arbitrale (Cons. Silvestro Maria Russo, Presidente; Cons. Ermanno Granelli e Pres. Armando Pozzi) della controversia A.S.G. Nocerina Srl / Lega Italiana Calcio Professionistico, Lega Nazionale Professionisti Serie B, Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha fissato l’udienza il 2 luglio 2012, alle ore 10.30.

L’oggetto dell’arbitrato riguarda la valutazione della clausola, relativa alla cosiddetta “mutualità”, contenuta della domanda di iscrizione al campionato di Prima Divisione.

 

Il Collegio arbitrale (Avv. Aurelio Vessichelli, Presidente; Marcello de Luca Tamajo e Prof. Avv. Massimo Zaccheo) della controversia U.S. Foggia SpA / Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha fissato l’udienza il 5 luglio 2012, alle ore 16. 15.

L’istanza di arbitrato riguarda la decisione assunta dalla Corte di Giustizia Federale del 18 aprile 2012 (C.U. n. 227/CGF) con cui, a seguito dell’inibizione del Sig. Sergio Leoni (all’epoca dei fatti Amministratore Unico e Legale Rappresentante della società) e del Sig. Gennaro Casillo (all’epoca dei fatti Procuratore Speciale e Legale Rappresentante della società), la società è stata penalizzata con 1 punto da scontarsi nella corrente stagione sportiva a titolo di responsabilità diretta e oggettiva in relazione alle condotte ascritte ai propri rappresentanti legali (mancato pagamento del piano di rateizzazione ENPALS relativa a precedenti contributi).

 

Il Collegio arbitrale (Prof. Avv. Luigi Fumagalli, Presidente; Avv. Dario Buzzelli e Prof. Avv. Massimo Zaccheo) per le controversie Sig. D. Tondon, Sig.ra A. Valeri e Sig. F. Galvagno / FIDS ha fissato le udienze il 12 luglio 2012, dalle ore 14.00.

I ricorrenti impugnano il C.U. n. 1/2011 del 17 ottobre 2011 con cui la Commissione d’Appello Federale ha rigettato gli atti di appello, confermando la sanzione, rispettivamente: per il Sig. Tondon e per la Sig.ra Valeri dell’inibizione dall’attività federale per anni 5; per il Sig. Galvagno della radiazione.