Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Lodo arbitrale per Aliprandi /FMI, rinviato incontro per l’arbitrato Nadarevic /Savino

3-TNASIl Collegio arbitrale (Avv. Guido Cecinelli, Presidente; Prof. Avv. Filippo Lubrano e Avv. Marcello de Luca Tamajo) della controversia Sig. Gabriele Aliprandi/ Federazione Motociclistica Italiana ha emesso il seguente lodo:

“Il Collegio Arbitrale definitivamente pronunciando, disattesa ogni contraria domanda, istanza, ed eccezione:

a) respinge l’istanza di arbitrato proposta dal Sig.Aliprandi Gabriele;

b) condanna la parte istante al pagamento in favore della Federazione Motociclistica Italiana, delle spese ed onorari di lite liquidate in parte motiva;

c) condanna la parte istante al pagamento degli onorari del Collegio Arbitrale liquidati in parte motiva;

d) condanna parte istante al pagamento dei diritti amministrativi per il T.N.A.S.;

e) dichiara incamerati dal T.N.A.S. i diritti amministrativi versati dalle parti.

Così deciso in Roma il 12.6.2012 e sottoscritto in numero tre originali nel luogo e nella data di seguito indicata, con il dissenso del Prof.Avv.Filippo Lubrano così motivato: “dagli elementi assunti nel corso del procedimento, con riguardo alle posizioni della difesa della Federazione e dell’Arbitro dalla stessa nominato, si sono evidenziate ragioni sufficienti per una riduzione della squalifica al 31.7.2012”.

 

 

Il Presidente del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, accogliendo l’istanza pervenuta da uno dei soggetti della controversia Sig. Enis Nadarevic / Sig. Gabriele Savino , ha differito l’incontro del 9 luglio 2012 posticipandolo al prossimo 23 luglio, alle ore 13.00.