Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Seconda udienza arbitrale per Zefi /FIGC

3-TNASSi è svolta oggi la seconda udienza arbitrale della controversia Sig. Marjan Zefi nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, avente a oggetto la sanzione ad anni cinque di squalifica per i fatti occorsi durante la gara A.S.D. Varazze 1912 Don Bosco – A.S.D. Dianese, disputata in data 15 gennaio 2012, valevole per il campionato di Prima Categoria, Girone A.

La difesa della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha dichiarato che, rispetto alla proposta conciliativa formulata dalla parte istante, è stata portata avanti una trattativa che, allo stato, non ha prodotto esito positivo.

Il Collegio arbitrale (Avv. Dario Buzzelli, Presidente; Prof. Avv. Maurizio Cinelli e Avv. Enrico De Giovanni) ha rigettato le richieste istruttorie avanzate dal ricorrente e ha ordinato procedersi oltre, invitando le parti alla discussione.

La difesa del Sig. Zefi, preliminarmente, ha depositato un certificato dei carichi pendenti dell’istante in data 14 giugno 2012 dal quale non risultano iscrizioni suscettibili di comunicazioni. La difesa della parte intimata non si è opposta al deposito ma ne ha ravvisato l’irrilevanza ai fini della controversia in quanto la decisione della Commissione Disciplinare ha fatto riferimento meramente a “risvolti di carattere penale”.

Sentite le parti discutere, il Collegio arbitrale si è riservato, trattenendo la causa in decisione.