Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Udienza CRAL Comune di Roma / FITeT

3-TNASLa prima udienza della controversia A.S.D. G.S. CRAL Comune di Roma nei confronti della Federazione Italiana Tennistavolo, si è svolta oggi presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport.

Il Collegio arbitrale (Avv. Guido Cecinelli, Presidente; Prof. Avv. Massimo Coccia e Prof. Avv. Maurizio Benincasa) ha, preliminarmente, esperito il previsto tentativo di conciliazione: preso atto delle differenti posizioni delle parti, lo ha dichiarato concluso, allo stato, con esito negativo.

Il Collegio arbitrale ha sentito, successivamente, su richiesta delle stesse, le parti discutere sulle eccezioni preliminari e sul merito. Il Collegio arbitrale si è riservato dopo aver acquisito dalle parti l’autorizzazione a rendere anticipatamente noto il solo dispositivo , comunicando successivamente il testo integrale del lodo contenente l’esposizione dei motivi della decisione.

L'istanza ha per oggetto il provvedimento con il quale la Commissione di Appello Federale, con decisione 11/2012 del 9 agosto 2012, ha dichiarato improcedibile il ricorso che la società ha presentato per “illegittima inclusione e/o esclusione di tecnici e/o atleti nell’elenco aventi diritto al voto” nell’ambito delle Assemblee Federali.