TNAS: Accordo conciliativo tra Stefano Gagliostro e la FIP

3-TNASE’ stato raggiunto oggi l’accordo conciliativo tra il Sig. Stefano Gagliostro e la Federazione Italiana Pallacanestro nel corso della seconda udienza che si è tenuta presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport alla presenza dell’Arbitro unico , Prof. Avv. Maurizio Benincasa.

Questo l’estratto del verbale di conciliazione:

 

“L’Arbitro unico prende atto che le parti, in data odierna, raggiungono un accordo di conciliazione che, ai sensi dell’art. 20, comma 3, del Codice, si allega al presente verbale
per formare parte integrante e sostanziale.
L’Arbitro unico si riserva con separata ordinanza di determinare l’importo delle spese e degli onorari spettanti, tenuto conto dell’attività fino ad oggi espletata e della natura della controversia.”

 

L’istanza arbitrale si riferiva alla decisione della Commissione Giudicante Nazionale con cui l’atleta è stato inibito per 2 anni per aver commesso atti di violenza nei confronti degli arbitri con danno grave o impedimento della prosecuzione della gara, in occasione dell’incontro del campionato di serie D maschile disputatosi il 5 marzo 2012 tra la Associazione Dilettantistica Diamond Basket Reggio e la Associazione Dilettantistica Cestistica Palmi.