Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Udienza arbitrale di discussione per Cristante /FIGC

3-TNASLa seconda udienza della controversia tra il Sig. Filippo Cristante nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio si è svolta oggi presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport.

L’istanza ha per oggetto il provvedimento con il quale il ricorrente è stato sanzionato con la squalifica per anni tre “…per la violazione dell’art. 7, comma 1, 2, 5 del CGS per avere, prima della gara Ancona – Mantova del 30 maggio 2010, in concorso tra loro ed altri tesserati, posto in essere atti diretti ad alterare lo svolgimento ed il risultato della gara suddetta, portando avanti contrattazioni con i tesserati della A.C. Mantova Srl Gervasoni, Locatelli, Nassi e Bellodi.”

Il Collegio arbitrale (Avv. Gabriella Palmieri, Presidente; Prof. Avv. Carlo Bottari e Prof. Avv. Massimo Zaccheo) ha invitato le parti a discutere sul merito con specifico riguardo all’apprezzamento dei fatti di causa ai fini della identificazione della fattispecie e del suo inserimento nell’ambito del Codice di giustizia sportiva. Sentite le parti, il Collegio arbitrale si è riservato trattenendo la causa in decisione.