Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Annullata l’udienza di oggi Pastorello /Genoa. Ordinanza del Collegio arbitrale per Del Gratta /FIGC

3-TNASIl Collegio arbitrale (Avv. Gabriella Palmieri, Presidente; Prof. Avv. Filippo Lubrano e Dott. Giancarlo Castiglione), della controversia Sig. Federico Pastorello / Genoa C.F.C. SpA, vista la richiesta della parte intimata e la non opposizione della parte istante, ha annullato l’udienza odierna riservandosi l’individuazione della nuova data e la conseguente fissazione.

Il Collegio arbitrale (Prof. Avv. Luigi Fumagalli, Presidente; Prof. Avv. Massimo Zaccheo e Pres. Bartolomeo Manna),in merito all’istanza del Sig. Marco Del Gratta nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha emesso la seguente ordinanza:

 

vista la memoria illustrativa dei motivi di ricorso depositata dal ricorrente;

ritenuto opportuno disporre sulla prosecuzione dell’arbitrato, anche allo scopo di garantire il principio del contraddittorio e il diritto delle parti di essere ascoltate;

ha fissato termine per il deposito da parte della resistente di replica;

ha fissato l’udienza per la discussione della controversia per il giorno 21 novembre 2012, alle ore 16:30.

 

L'istanza riguarda il provvedimento con cui la Corte di Giustizia federale ha confermato, in secondo grado, la sanzione di anni cinque di inibizione con preclusione dalla permanenza in ogni rango o categoria della FIGC. Il ricorrente, unitamente ad un altro soggetto fisico e alla società U.S. Sanremese Calcio 1904 Srl in Liquidazione era stato deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale per rispondere “…della grave violazione dell’art. 1, comma 1, del CGS, per avere compiuto, direttamente o per interposte persone, tra l’ottobre e il dicembre del 2010 atti di gravi minacce ed intimidazione nei confronti dei calciatori Matteo Perelli Travaglia, Paolo Petruzzelli e Roberto Carlos Sosa, all’epoca dei fatti tesserati per la propria società, al fine di costringerli ad una forzata risoluzione dei rispettivi contratti.” (C.U. n. 18/CGF del 31 luglio 2012).