Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Albinoleffe/FIGC, udienza di discussione il 18 gennaio 2013

3-TNASSi è tenuta oggi, presso la sede del Tribunale nazionale di Arbitrato dello Sport, la prima udienza della controversia C. Albinoleffe Srlnei confronti dellaFederazione Italiana Giuoco Calcio.

 

Il Collegio arbitrale (Avv. Aurelio Vessichelli, Presidente; Avv. Guido Cecinelli e Avv. Marcello de Luca Tamajo) ha prima esperito il previsto tentativo di conciliazione e dopo aver preso atto delle differenti posizioni delle parti, lo ha dichiarato concluso, con esito negativo.

Sentite le parti, il Collegio arbitrale ha fissato termine alla parte istante per il deposito di memorie e documenti e alla parte intimata per il deposito di replica fissando l’udienza di discussione per il 18 gennaio 2013, alle ore 15.00

 

L'istanza ha per oggetto il provvedimento con cui la Commissione di Appello Federale ha solo parzialmente accolto il ricorso, proposto dalla società, avverso il pronunciamento di primo grado con cui la Commissione Disciplinare Nazionale, a titolo di responsabilità oggettiva ai sensi dell’art. 7, commi 4 e 6, e dell’art. 4, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, aveva sanzionato la società con 15 punti – ridotti in secondo grado a 9 punti -  di penalizzazione in classifica da scontarsi nel campionato 2012 / 2013 (LegaPro, Prima Divisione) (rif. C.U. 033 del 27.08.2012).