Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Udienza arbitrale Annibaldi /FIN, formalizzata una ipotesi conciliativa

3-TNASIl Collegio arbitrale (Prof. Avv. Tommaso Edoardo Frosini, Presidente; Prof. Luca Di Nella e Avv. Aurelio Vessichelli) ha tenuto oggi la prima udienza dell’arbitrato tra il Sig. Andrea Annibaldi e la Federazione Italiana Nuoto.

 

Il Collegio arbitrale ha, preliminarmente, esperito il tentativo di conciliazione: la parte istante ha formalizzato un’ipotesi conciliativa che prevede che la vicenda venga definita con la sanzione disciplinare di un anno di sospensione a far data dal 1° agosto 2012. La parte intimata si è fatta carico di rappresentare l’ipotesi conciliativa ai competenti organi federali. Dopo aver concesso alla parte intimata termine per il deposito di una memoria (28 dicembre 2012) e alla parte istante di replica, il Collegio arbitrale si è riservato. Entro il medesimo termine fissato per la prima memoria, le parti dovranno anche far conoscere le proprie posizioni in merito ad una definizione bonaria della controversia.

 

L'istanza ha per oggetto il provvedimento con il quale la Commissione di Appello Federale ha comminato all’atleta la sanzione della radiazione a seguito dei fatti occorsi in occasione dell’incontro di pallanuoto disputato in data 20 aprile 2011 tra la squadra Centumcellae e la squadra Gabbiano.