TNAS: Udienze arbitrali Alberti /FIGC e Drascek/FIGC

3-TNASL’udienza di discussione della controversi tra il Sig. Andrea Alberti e la Federazione Italiana Giuoco Calcio si è svolta oggi presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport. Il Collegio arbitrale (Avv. Enrico De Giovanni, Presidente; Prof. Guido Calvi e Prof. Avv. Massimo Zaccheo) ha trattenuto la causa in decisione dopo aver sentito le parti in merito.

L’istanza di arbitrato dal calciatore riguarda la squalifica ricevuta per 3 anni e 6 mesi sei (riferimento C.U. n. 002/CGF 2012/2013).

 

Si è tenuta oggi anche la prima udienza della controversia tra il Sig. Davide Drascek e la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il Collegio arbitrale (Avv. Enrico De Giovanni, Presidente; Prof. Guido Calvi e Prof. Avv. Massimo Zaccheo) ha inizialmente esperito il previsto tentativo di conciliazione: preso atto delle differenti posizioni della parti, lo ha dichiarato concluso, allo stato, con esito negativo.

Il Collegio arbitrale ha invitato le parti alla discussione sulle istanze istruttorie. Sentite le parti ha fissato termini alla parte istante per il deposito di note e l’articolazione delle istanze istruttorie e alla parte intimata per il deposito di repliche, riservandosi in merito al prosieguo della controversia.

L’istanza ha per oggetto la decisione con cui la Corte di Giustizia Federale, respingendo il ricorso contro la sanzione di primo grado, ha confermato la squalifica di 3 anni e 6 mesi per la violazione dell'art. 7, comma 7, del CGS in relazione alla gara Novara - Siena del 1° maggio 2011 (rif. C.U. n. 054/CGF del 24 settembre 2012).