Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Udienza arbitrale per Mattia Serafini /FIGC

3-TNASLa prima udienza relativa alla controversia tra il Sig. Mattia Serafini,nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, si è svolta oggi presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport.

 

Il Collegio arbitrale (Avv. Gabriella Palmieri, Presidente; Prof. Avv. Filippo Lubrano e Avv. Dario Buzzelli) inizialmente ha esperito il previsto tentativo di conciliazione: sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato concluso, allo stato, con esito negativo. Dopo aver sentito le parti discutere sulle istanze istruttorie, il Collegio arbitrale si è riservato.

 

 

L'istanza riguarda il provvedimento con cui la Commissione di Appello Federale ha confermato la sanzione della squalifica a 3 anni e 6 mesi inflitta al ricorrente in primo grado dalla Commissione Disciplinare Nazionale per la violazione dell’art. 7, commi 1, 2, 5 e 6 del Codice di Giustizia Sportiva in relazione alla gara Salernitana/Albinoleffe del 18 aprile 2009 (rif. C.U. 2 del 6 luglio 2012 e C.U. 33 del 27 agosto 2012).