Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Comunicazioni sulla doppia controversia Novara Calcio Spa/FIGC

3-TNASIl TNAS comunica che si è svolta oggi la seconda udienza della controversia Novara Calcio Spa/FIGC. Il Collegio arbitrale, preso atto della concorde richiesta delle parti di rinviare l’udienza poiché le posizioni dei giocatori coinvolti non sono state, allo stato, ancora definite, ha fissato la nuova data per l’11 aprile 2013, alle ore 16.

L'istanza aveva come oggetto il provvedimento con il quale la Commissione di Appello Federale, in parziale accoglimento del ricorso proposto dalla società in secondo grado, aveva ridotto la sanzione inflitta in primo grado da 4 punti di penalizzazione da scontarsi nella stagione sportiva 2012/2013 a 3 punti, confermando l’ammenda di € 35.000, a titolo di responsabilità oggettiva per le violazioni ascritte ai propri tesserati (rif. C.U. 33 del 27 agosto 2012).

Si è svolta oggi la prima udienza della controversia Novara Calcio Spa/FIGC. Preliminarmente il Collegio arbitrale ha esperito il previsto tentativo di conciliazione: sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato concluso, allo stato, con esito negativo. Il Collegio arbitrale ha fissato l’udienza di discussione l’11 aprile 2013, alle ore 16:30.

L'istanza aveva come oggetto il provvedimento con il quale la Corte di Giustizia Federale, in parziale accoglimento del ricorso proposto dalla società in secondo grado, aveva ridotto la sanzione inflitta in primo grado da 2 punti di penalizzazione, da scontarsi nella stagione sportiva 2012/2013, a un punto, unitamente all’ammenda di € 20.000, a titolo di responsabilità oggettiva per le violazioni ascritte ai propri tesserati (rif. C.U. 68/CGF del 19 ottobre 2012).