Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Rinuncia il Presidente del Collegio arbitrale Codacons e altri /FIGC

3-TNASIl Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport ha ricevuto, dall’Avv. Gabriella Palmieri, la rinuncia a presiedere il Collegio arbitrale della controversia instaurata tra il CODACONS - Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti dei Consumatori, insieme con l’Associazione Utenti Servizi Turistici, Sportivi e della Multiproprietà ONLUS, nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, della Corte di Giustizia Federale e della Commissione Disciplinare Nazionale.

Il Prof. Luca Di Nella e l’Avv. Enrico De Giovanni, membri del Collegio, sono stati, conseguentemente, invitati ad individuare, in accordo, il nuovo terzo arbitro con funzioni di Presidente del Collegio arbitrale. In mancanza provvederà il Presidente del Tribunale.

 

L’istanza riguarda “…la decisione della Corte di Giustizia Federale con cui, sul ricorso del CODACONS e di Federsupporter avverso la mancata ammissione al procedimento, sono state rigettate le istanze di sospensione del procedimento e di astensione dei componenti della Corte di Giustizia Federale, e dichiarate inammissibili tutte le richieste avanzate.” (riferimento C.U. 001/CGF 2012/2013).