Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Comunicazioni sulle controversie M. Raccuglia e altri/FIT e M. Raccuglia/Procura Federale FIT. La S.C. Vallée d'Aoste Srl ricorre contro la FIGC

3-TNASIl TNAS, in relazione alla controversia M. Raccuglia e altri/FIT, comunica che si è svolta oggi la seconda udienza. Il Collegio arbitrale ha escusso i testimoni Sig. Domenico Carnuccio, Sig. Leonardo Mascia e Sig. Massimo Verdina e ha preso atto che la parte intimata ha rinunciato all’escussione del teste Sig. Valeriano Corona. Successivamente il Collegio arbitrale si è riservato la fissazione dell’udienza di discussione dopo aver autorizzato la produzione di parte istante di copia del verbale del Consiglio federale del 20 dicembre 2008, riservandosi ogni valutazione sulla sua rilevanza e avendo disposto l’acquisizione dalla Federazione di copia autentica del verbale e aver fissato alle parti termine per il deposito di una memoria conclusionale.

In relazione alla controversia M. Raccuglia/Procura Federale FIT si 
è svolta oggi la seconda udienza. Il Collegio arbitrale si è riservato la decisione dopo aver preso atto che la parte istante ha rappresentato che Fernando De Vita, teste regolarmente citato, non è comparso all’udienza odierna e ha chiesto che la stessa venisse rinviata ad altra data per il medesimo incombente.

Il TNAS comunica infatti che è pervenuta istanza di
arbitrato da parte della S.C. Vallée d’Aoste Srl nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio. L'istanza ha a oggetto la delibera con la quale la Corte di Giustizia Federale ha confermato la decisione con la quale la Commissione Disciplinare Nazionale - in accoglimento del deferimento dell’Ing. Filippo Filippella quale Presidente e legale rappresentante della società  e, conseguentemente, della società stessa per responsabilità diretta, per inadempienze relativamente al deposito della documentazione riguardante l’impianto, necessaria per ottenere l’iscrizione al campionato di categoria -infliggeva alla società la sanzione dell’ammenda di € 40.000.