Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Comunicazioni sulle udienze C.Bertani/FIGC

3-TNASIL TNAS comunica che si è svolta oggi la prima udienza C.Bertani/FIGC. Preliminarmente il Collegio arbitrale ha esperito il previsto tentativo di conciliazione: sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, il Collegio arbitrale lo ha dichiarato concluso, allo stato, con esito negativo. Accolta la concorde richiesta delle parti di anticipare a oggi la discussione sul merito e sentite le parti svolgere le loro difese nel rispetto del principio del contraddittorio, il Collegio arbitrale si è riservato la decisione.

La controversia ha come oggetto
il provvedimento con il quale la Corte di Giustizia Federale (C.U. 115/CFG del 19 dicembre 2012) ha irrogato al ricorrente, in via definitiva la squalifica per un anno, ritenendolo responsabile in ordine alla contestazione di illecito sportivo relativo alle gare Chievo-Novara del 30 novembre 2010 e Novara-Ascoli del 2 aprile 2011.

Si è svolta oggi la seconda udienza dell'altra controversia C.Bertani/FIGC. Il Collegio arbitrale si è riservato dopo aver sentito le parti discutere il merito della controversia nel rispetto del principio del contraddittorio. L'istanza ha come oggetto la conferma da parte della Corte di Giustizia Federale della decisione assunta in primo grado dalla Commissione Disciplinare Nazionale con cui è stata irrogata al ricorrente la sanzione della squalifica per anni 3 e mesi 6 a seguito del deferimento del Procuratore Federale per la violazione dell’art. 7, commi 1, 2, 5 e 6 del Codice di Giustizia Sportiva con riferimento alla gara Novara – Siena del 30 aprile 2011 (rif. C.U. n. 29/CGF del 22 agosto 2012 e C.U. n. 54/CGF del 24 settembre 2012).