Seleziona la tua lingua

Image

ALTA CORTE DI GIUSTIZIA: L'US Città di Palermo Spa ricorre contro FIGC, LNP serie A e gli altri club per la divisione dei diritti tv

7-ALTA-CORTEL'Alta Corte di Giustizia ha ricevuto un ricorso da parte dell’U.S. Città di Palermo S.p.a. nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, della Lega Nazionale Professionisti Serie A e delle altre squadre di calcio di Serie A avverso la decisione della Corte di Giustizia Federale della FIGC (pubblicata al punto 1 nel C.U. n. 204/CGF e al punto 1 nel C.U. n. 278/CGF del 24 maggio 2013), che ha respinto il reclamo promosso dal Novara Calcio S.p.A. e dall’AC Cesena S.p.A. avente ad oggetto la validità/legittimità della delibera di cui al punto 3 dell’ordine del giorno dell’Assemblea Ordinaria della Lega Serie A, tenutasi il 3 dicembre 2012, e recante quale argomento in trattazione “criteri di provvista, nonché di assegnazione e di distribuzione del contributo di cui all’art. 19.2, comma 3, dello Statuto- Regolamento della Lega (“contributo Europa League”), stagione sportiva 2011/2012.

In definitiva, il Palermo chiede all’Alta Corte di annullare la suddetta decisione della Corte di Giustizia Federale nella parte in cui dichiara inammissibile l’intervento della società ricorrente e, per l’effetto, dichiararne l’ammissibilità; nel merito di dichiarare invalida, per nullità o per annullabilità, l’impugnata delibera della Lega Nazionale Professionisti Serie A del 3 dicembre 2012.