Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Udienze Daleno /FIGC e Matera /FIGC. Annulato incontro Cus Catania /FIR

3-TNASSi sono svolte oggi, presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, le prime udienze per le controversie tra il Sig. Savino Daleno / FIGC e la società A.S.D. Matera Calcio / FIGC. Il collegio arbitrale, lo stesso per entrambe le controversie, (Prof. Avv. Maurizio Benincasa, Presidente, Avv. Guido Cecinelli e Prof. Avv. Massimo Zaccheo) ha inizialmente avviato il previsto tentativo di conciliazione: sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato concluso, in entrambe i casi, con esito negativo. Sentite le parti e su loro richiesta il Collegio arbitrale ha fissato termini per il deposito di memorie e di repliche. Il Collegio arbitrale ha fissato l’udienza di discussione, per il primo arbitrato, il 12 luglio 2013, alle ore 14:30 e per il secondo nella stessa data alle ore 15.00.

L’istanza Savino Daleno/FIGC riguarda il provvedimento con cui la Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso proposto dal ricorrente contro la squalifica per 3 anni inflitta, allo stesso, dalla Commissione Disciplinare Nazionale in esito al deferimento del Procuratore Federale per violazione dell’art. 1, comma 1 e dell’art. 7, comma 1 e comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva in relazione alla gara Viribus Unitis – Irsinese Calcio del 25 aprile 2012;

L’istanza della società A.S.D. Matera Calcio ha per oggetto il provvedimento con cui la Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso proposto dalla ricorrente contro la penalizzazione di 2 punti in classifica, inflitta al club dalla Commissione Disciplinare Nazionale a seguito del deferimento del Procuratore Federale, a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 4, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per le violazioni attribuite al calciatore Sig. Savino Daleno (art. 1, comma 1 e dell’art. 7, comma 1 e comma 2 del CGS), nella gara Viribus Unitis – Irsinese Calcio del 25 aprile 2012.

 

L’Arbitro unico, Prof. Avv. Massimo Zaccheo, della controversia tra la società CUS Catania, nei confronti della Federazione Italiana Rugby, preso atto delle comunicazioni pervenute dalle parti, ha annullato l’udienza fissata per il 4 luglio 2013, riservandosi ogni provvedimento in ordine all’arbitrato.