Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Lodo Raccuglia /Procura FIT, accolto il ricorso annullata la sanzione

3-TNASIl Collegio arbitrale (Prof. Avv. Tommaso Edoardo Frosini, Presidente; Avv. Marcello de Luca Tamajo e Prof. Avv. Maurizio Benincasa) ha depositato il lodo relativo alla controversia tra il Dott. Michele Raccuglia nei confronti della Procura Federale della Federazione Italiana Tennis.

Il Collegio ha accolto l’istanza di arbitrato promossa dal dott. Raccuglia e ha riformato la decisione della Corte d'Appello Federale annullando la contestazione di addebito e la relativa sanzione disciplinare irrogata dalla Corte Federale con decisione n. 18/2012 del 21/4/2012.

L'istanza riguardava il provvedimento n. 20/2012 con cui la Corte di Appello Federale aveva respinto l’appello del ricorrente e, per l’effetto, aveva confermato la decisione 18/2012 della Corte Federale con la quale il ricorrente era stato condannato al pagamento della sanzione pecuniaria di € 1.000 oltre all’interdizione dal ricoprire cariche federali per 1 anno a seguito del procedimento disciplinare iniziato a carico del Sig. Gianluca Di Simone sia quale affiliato che in qualità di Presidente della A.S.D. Team per la violazione degli artt. 1, 2 e 9 del Regolamento di Giustizia.