Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Prima udienza D. Bulevardi / FIGC e C. Ingretolli / FIGC

3-TNASIl Prof. Avv. Massimo Zaccheo, nella qualità di arbitro unico per le due controversie Danilo Bulevardi / FIGC e Cristiano Ingretolli / FIGC, ha tenuto la prima udienza dei due procedimenti presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo sport.

L’Arbitro unico ha avviato i tentativi di t di conciliazione. Le difese delle parti istanti hanno formulato una proposta conciliativa che prevede la riduzione della sanzione accompagnata dall’utilizzo dei calciatori per una campagna di sensibilizzazione contro la violenza. La difesa della parte intimata si è riservata di sottoporre la proposta alla valutazione della Federazione e di sciogliere la riserva in tempo utile.

Considerato che i ricorrenti hanno depositato oggi le motivazioni delle decisioni impugnate, sentite le parti, l’Arbitro unico ha fissato alle parti istanti termini per il deposito di motivi aggiunti e alla parte intimata termine per il deposito di repliche.

L’Arbitro unico inoltre ha preso atto che concordemente le parti hanno rinunciato all’udienza di discussione si è riservato, trattenendo la causa in decisione, all’esito del deposito degli atti.

L’istanza di Bulevardi riguarda il provvedimento con cui la Corte di Giustizia Federale (C.U. n. 301/CGF del 14.06.2013), in parziale accoglimento del reclamo presentato avverso la decisione del Giudice Sportivo Nazionale, ha ridotto la squalifica inflitta al reclamante fino a tutto il 31 dicembre 2013. Il calciatore è stato squalificato per i fatti occorsi al termine della gara del Campionato Primavera TIM, Trofeo Giacinto Facchetti, Pescara / Ascoli del 20 aprile 2013;

L’istanza di Ingretolli è riferita allo stesso provvedimento della Corte di Giustizia Federale (C.U. n. 301/CGF del 14.06.2013) che, in parziale accoglimento del reclamo presentato al Giudice Sportivo Nazionale, ha ridotto la squalifica fino a tutto il 28 febbraio 2014. Il calciatore è stato squalificato per i fatti occorsi al termine della stessa gara del Campionato Primavera TIM, Trofeo Giacinto Facchetti, Pescara / Ascoli del 20 aprile 2013.