TNAS: Udienze Marronaro /A.S. Bari e De Iulis / FIGC

3-TNASNel corso della prima udienza della controversia tra il Sig. Lorenzo Marronaronei confronti della società A.S. Bari SpA, che si è tenuta oggi presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, il Collegio arbitrale (Prof. Avv. Tommaso Edoardo Frosini, Presidente; Prof. Avv. Maurizio Benincasa e Avv. Marcello de Luca Tamajo) ha preso atto dell’assenza della parte intimata, né personalmente, né tramite il proprio difensore, sebbene informata dell’udienza odierna. Il Collegio arbitrale, vista l’assenza ingiustificata, ai sensi dell’art. 20, comma 5, del Codice TNAS, ha considerato esperito con esito negativo il tentativo di conciliazione. Dopo aver sentito la parte istante, il Collegio arbitrale si è riservato, trattenendo la causa in decisione. L’istanza ha a oggetto il rapporto economico tra l’agente e la società.

 

Si è svolta oggi la prima udienza relativa alla istanza del Sig. Andrea De Iulisnei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio. L’Arbitro unico, l’Avv. Marcello de Luca Tamajo, ha inizialmente esperito il tentativo di conciliazione, così come previsto dal Codice TNAS: sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato concluso, allo stato, con esito negativo. Ai sensi dell’art. 21, comma 2, del Codice TNAS le parti hanno chiesto, concordemente, di anticipare a oggi la discussione. Dopo aver accolto la richiesta e aver sentito le parti discutere il merito della controversia, l’Arbitro unico si è riservato, trattenendo la causa in decisione.

L’istanza riguardava il provvedimento con il quale la Corte di Giustizia Federale (C.U. n. 20/CGF del 22.07.2013), in parziale accoglimento del reclamo presentato dal ricorrente contro la decisione del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A (C.U. n. 196 del 23 .04.2013), aveva ridotto la squalifica inflittagli dal 31 marzo 2014 fino a tutto il 31 dicembre 2013. Il calciatore è stato squalificato per i fatti occorsi al termine della gara del Campionato Primavera TIM, Trofeo Giacinto Facchetti, Pescara / Ascoli del 20 aprile 2013.