TNAS: Prima udienza S. Castagna / M.M. Da Costa Trindade

3-TNASIl TNAS comunica che si è svolta oggi la prima udienza relativa alla controversia S. Castagna/M.M. Da Costa Trindade. Il Collegio arbitrale ha, dato atto della sola presenza del difensore della parte istante, nonché, preliminarmente, della comunicazione pervenuta, in data 13 novembre 2013, da parte dell’Avv. Thomas Normand.

Il Collegio arbitrale ha chiesto al difensore della parte istante chiarimenti circa la notifica dell’istanza di arbitrato all’intimato e il legale ha fornito i chiarimenti richiestigli dichiarando di aver posto in essere il massimo della diligenza richiesta alla parte ricorrente per la notifica del ricorso introduttivo e per il buon esito della medesima. Ha fatto, in tale senso, presente di aver dapprima notificato all’intimato la comunicazione 5 giugno 2013, regolarmente ricevuta, e, successivamente, di aver notificato il ricorso introduttivo, unitamente ai dodici documenti allegati, sia presso il domicilio eletto dall’intimato nel mandato del 9 febbraio 2010, sia presso il club per il quale lo stesso risultava tesserato alla data della notifica stessa. Ha aggiunto che quest’ultima notifica avveniva attraverso trasmissione fax, che il difensore ha esibito al Collegio. Per il resto ha dichiarato di non accettare il contraddittorio relativamente al contenuto della comunicazione pervenuta in data 13 novembre 2013, inviata da un legale, dichiaratosi informalmente patrocinatore dell’intimato, comunicazione essa, peraltro, priva delle forme previste dall’art. 12 del Codice per la costituzione in giudizio della parte resistente. Ha insistito nell’accoglimento delle domande di cui al ricorso introduttivo.

Il Collegio arbitrale dopo breve camera di consiglio, rilevato che, allo stato, non risultava alcuna costituzione nel procedimento da parte dell’intimato, né il deposito di alcuna procura di quest’ultimo all’Avv. Thomas Normand, ha rinviato l’odierna udienza per i medesimi incombenti al 20 novembre 2013, alle ore 15, e disposto che copia del verbale venisse trasmessa, a cura della Segreteria del Tribunale, all’intimato – sia presso il domicilio eletto dallo stesso nel mandato del 9 febbraio 2010, sia presso il club per il quale lo stesso risultava tesserato alla data della notifica stessa, sia presso il Sivasspor, squadra nella quale il giocatore milita attualmente  – e all’Avv. Thomas Normand.