Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Udienza Gianluca Galasso /FIGC, concessi i termini per il deposito di memorie

3-TNASLa prima udienza della controversia tra il Sig. Gianluca Galasso e la Federazione Italiana Giuoco Calcio si è svolta oggi a Roma, presso la sede del Tribunale Nazionale per lo Sport, alla presenza anche del ricorrente.

Il Collegio arbitrale (Prof. Avv. Maurizio Benincasa, Presidente; Prof. Avv.
Tommaso Edoardo Frosini e Avv. Gabriella Palmieri) ha inizialmente esperito il previsto tentativo di conciliazione e dopo aver sentito le parti ed aver preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato concluso con esito negativo.

Il Collegio arbitrale, su richiesta delle parti, ha concesso i termini per il deposito di memorie – contenenti anche la precisazione delle istanze istruttorie - e di repliche, riservandosi sul prosieguo dell’udienza.

L’istanza riguarda la decisione della Corte di Giustizia Federale resa con C.U. n. 106/CGF del 27 novembre 2013 (testo della decisione relativa al C.U. n. 021/CGF – riunione del 26 luglio 2013) con cui è stato respinto il ricorso contro la decisione della Commissione Disciplinare Nazionale della squalifica per 3 anni e 7 mesi per la partecipazione all’illecito sportivo relativo alla gara Salernitana - Bari del 23 maggio 2009, considerate le aggravanti della effettiva alterazione dello svolgimento e del risultato finale della gara, e la violazione dell’obbligo di denuncia relativamente alla gara Bari – Treviso dell’11 maggio 2008.