Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Udienza Massimo Ganci/FIGC, concessi i termini per il deposito di memorie

3-TNASLa prima udienza della controversia tra il Sig. Massimo Ganci, nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, si è svolta oggi a Roma presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport. Il Collegio arbitrale (Avv. Enrico De Giovanni, Presidente; Prof. Avv. Tommaso Edoardo Frosini e Avv. Gabriella Palmieri) ha inizialmente avviato il previsto tentativo di conciliazione e, dopo aver sentito le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato concluso con esito negativo.

Su richiesta delle parti il Collegio arbitrale ha concesso a loro i termini per il deposito di memorie – contenenti anche la precisazione delle istanze istruttorie - e di repliche, riservandosi sul prosieguo dell’udienza.

L’istanza riguarda la decisione della Corte di Giustizia Federale resa con C.U. n. 106/CGF del 27 novembre 2013 (testo della decisione relativa al C.U. n. 021/CGF – riunione del 26 luglio 2013) con cui veniva respinto il ricorso contro la decisione irrogata dalla Commissione Disciplinare Nazionale della squalifica per 4 anni per la “violazione dell’art. 7, comma 1, 2 e 5 del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione alle gare Bari – Treviso dell’11 maggio 2008 e Salernitana – Bari del 23 maggio 2009, con le aggravanti di cui al comma 6 dell’art. 7 del Codice di Giustizia Sportiva in relazione alla gara Salernitana – Bari del 23 maggio 2009, nonché della pluralità di illeciti relativamente alle due gare.”.