L'ASD Gelbison Vallo della Lucania ricorre contro FIGC e LND per mancata iscrizione al Campionato Dilettanti Serie D

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport un ricorso presentato dalla A.S.D. GELBISON VALLO DELLA LUCANIA nei confronti della F.I.G.C., della L.N.D. e del Dipartimento Interregionale avverso la delibera del Presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti del 05/08/15, con la quale non è stata accolta la domanda di iscrizione al Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D stagione sportiva 2015-2016 della ricorrente “per la mancata presentazione della domanda di iscrizione al Campionato in via telematica, come previsto al punto A) del Comunicato Ufficiale n. 167, pubblicato dal Dipartimento Interregionale in data 18 giugno 2015”.

 

La società ricorrente impugna tutti gli atti annessi, connessi, collegati e conseguenti alla suddetta, ivi compreso il provvedimento della COVISOD del 16/07/15, il parere della COVISOD e la conseguente graduatoria.

La società ricorrente chiede, in via cautelare, la sospensione della suddetta delibera e, in via principale, di essere ammessa al Campionato Nazionale di Serie D, previo accertamento della regolarità della presentazione della relativa domanda di iscrizione al Campionato medesimo.