Ricorso Trento /FIGC /LND/ Comitati LND Trento e Bolzano

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia ha ricevuto un ricorso dalla società A. C. Trento S.C.S.D. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), la Lega Nazionale Dilettanti (LND), il Comitato Provinciale Autonomo LND di Trento e il Comitato Provinciale Autonomo LND di Bolzano, nonché nei confronti dell'A.C. Mezzacorona, contro il C.U. n. 7 del 23 luglio 2015, emesso dal Comitato Provinciale Autonomo LND di Trento, la delibera del Consiglio Direttivo del Comitato Provinciale Autonomo LND e di tutti gli atti presupposti e conseguenti al suddetto C.U. con cui è stata autorizzata l'iscrizione al Campionato Regionale di Eccellenza della società A.C. Mezzacorona, pur in assenza di concessione di utilizzo del relativo impianto sportivo comunale.

La società ricorrente chiede al Collegio di annullare e/o riformare la decisione impugnata. Chiede, inoltre, l'adozione di una misura cautelare, atteso che i campionati regionali di eccellenza e promozione trentina inizieranno il prossimo 30 agosto 2015.

In particolare, si chiede l'emissione di un provvedimento che sospenda la disputa dei suddetti campionati regionali del Trentino Alto Adige con rinvio degli stessi di una settimana, considerata la calendarizzazione in data 3 settembre di un'udienza del Collegio di Garanzia a Sezioni Unite. In via subordinata, si chiede la sospensione fino a tale data delle sole gare cui parteciperanno le società Mezzacorona e Trento.

In estremo subordine si chiede di fissare la data dell'udienza prima del 30 agosto, abbreviando i termini fino alla metà per la costituzione delle parti. Il ricorso è, altresì, corredato da una richiesta di acquisizione documentale.