Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso della Pol. Ferrini Cagliari contro il commissariamento C.R. Sardegna Lega Nazionale Dilettanti

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla Polisportiva Ferrini Cagliari A.S.D. contro la Lega Nazionale Dilettanti (L.N.D.) per quanto pubblicato nel C.U. n. 4 del 18 luglio 2016, con cui il Comitato Regionale Sardegna ha provveduto a dare notizia della dichiarata decadenza del proprio Consiglio Direttivo, disposta dal Presidente della LND, prof. Antonio Cosentino, il quale ha personalmente disposto il commissariamento del C.R. Sardegna nominando Commissario se stesso e Vice Commissario il dott. Giuseppe Caridi sino al 18 gennaio 2017.

 

Il ricorso riguarda anche la deliberazione adottata dal Consiglio Direttivo LND nella riunione svoltasi a Campobasso il 15 luglio 2016, sconosciuta nei contenuti e negli estremi, con la quale sarebbe stata conferita "delega al Presidente della Lega Nazionale Dilettanti ad assumere i provvedimenti di competenza in ordine alla gestione del Comitato Regionale Sardegna in quanto si è venuta a determinare oltre alla vacanza della carica di Presidente anche quella della maggioranza dei Consiglieri eletti in seno al Comitato stesso", nonché di tutti gli atti presupposti, connessi e/o consequenziali ai predetti, ancorché alla data odierna sconosciuti negli estremi e/o contenuti, con riserva espressa di proporre ricorso per motivi aggiunti.

 

La ricorrente chiede al Collegio di Garanzia, ritenuta l'ammissibilità e fondatezza delle doglianze di cui al ricorso, nonché per ulteriori ragioni che dovessero emergere, avuta visione della delibera del Consiglio Direttivo LND del 1° luglio 2016, provvedere all'annullamento, alla riforma e comunque alla privazione di qualsivoglia effetto dei provvedimenti di Commissariamento del C.R. Sardegna, della nomina del Commissario Straordinario e del Vice Commissario Straordinario con termine sino al 18 gennaio 2017, in quanto illegittimi e riservare identica sorte di caducazione per tutte le statuizioni contenute nel C.U. n. 4 del 18.7.16 a firma del Commissario del C.R. Sardegna, nonché della deliberazione del Consiglio Direttivo L.N.D. del 15.7.16 e di tutti gli atti presupposti, connessi, e/o consequenziali ai predetti, ancorché alla data odierna sconosciuti negli estremi e/o nei contenuti, con riserva di proporre ricorso per motivi aggiunti.

Archivio Attività Istituzionali