Ricorso Cavese /FIGC contro il mancato ripescaggio in Lega Pro. Udienza 10 agosto

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto il ricorso presentato dalla società Cavese 1919 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio per l'impugnazione della delibera del Consiglio Federale della F.I.G.C., pubblicata sul C.U. n. 42/A del 4 agosto 2016, con la quale non è stata accolta la domanda di ripescaggio presentata dalla società ricorrente e finalizzata alla iscrizione al Campionato di Divisione Unica della Lega Italiana Calcio Professionistico per la stagione sportiva 2016-2017 per non aver "soddisfatto tutti i requisiti all'uopo prescritti, per i motivi specificati, relativamente a ciascuna di esse, nelle relazioni del 3 agosto 2016" nonché per l'impugnazione del provvedimento/parere della COVISOC del 3 agosto 2016 e di tutti gli atti annessi, connessi, collegati e conseguenti alla suddetta delibera.

 

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia, in via principale e nel merito, di accertare e dichiarare che la società ricorrente ha presentato la domanda di ripescaggio al Campionato di Divisione Unica della Lega Italiana Calcio Professionistico tempestivamente e con tutti i requisiti sostanziali per l'ammissione al suddetto campionato. 

 

Per l'effetto, chiede al Collegio di annullare la delibera del Consiglio Federale FIGC impugnata (di cui al C.U. n. 42/A del 4 agosto 2016), nonché il provvedimento della COVISOC del 3 agosto 2016 e, di conseguenza, di concedere alla società in questione la Licenza Nazionale e di ammetterla alla partecipazione al Campionato Divisione Unica della Lega Italiana Calcio Professionistico.

L'udienza di discussione del ricorso era stata preventivamente programmata e si terrà il prossimo 10 agosto 2016, alle ore 15.30, dinanzi alla Prima Sezione del Collegio di Garanzia.