Seleziona la tua lingua

Image

Decisioni sui ricorsi Cavese e Albinoleffe per le iscrizioni in Lega Pro

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, presieduta dal prof. Mario Sanino, al termine della sessione di udienze tenutasi oggi, ha assunto i seguenti provvedimenti:

-          ha respinto, siccome infondato, il ricorso presentato, in data 6 agosto 2016, dalla società Cavese 1919 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio per l'impugnazione della delibera del Consiglio Federale della F.I.G.C., pubblicata sul C.U. n. 42/A del 4 agosto 2016, con la quale non è stata accolta la domanda di ripescaggio presentata dalla società ricorrente e finalizzata alla iscrizione al Campionato di Divisione Unica della Lega Italiana Calcio Professionistico per la stagione sportiva 2016-2017, per non aver "soddisfatto tutti i requisiti all'uopo prescritti, per i motivi specificati, relativamente a ciascuna di esse, nelle relazioni del 3 agosto 2016" nonché per l'impugnazione del provvedimento/parere della COVISOC del 3 agosto 2016 e di tutti gli atti annessi, connessi, collegati e conseguenti alla suddetta delibera.

                Ha, altresì, condannato la ricorrente alla refusione delle spese di giudizio in favore della Federazione Italiana Giuoco Calcio, liquidate in € 3.500,00 oltre accessori di legge, ed ha compensato le spese di giudizio nei confronti della U.C. Albinoleffe s.r.l.;

 

-          ha dichiarato improcedibile, per sopravvenuta carenza di interesse, il ricorso proposto, in data 6 agosto 2016, dalla società Albinoleffe contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio per l'impugnazione della delibera del Consiglio Federale della F.I.G.C., pubblicata sul C.U. n. 44/A del 4 agosto 2016, con la quale, escludendola dalla procedura di ripescaggio, non è stata concessa alla predetta società la Licenza Nazionale, ai fini dell'ammissione al Campionato di Divisione Unica della Lega Italiana Calcio Professionistico, per la stagione sportiva 2016 - 2017.

Ciò in quanto, per effetto del rigetto del ricorso della società Cavese, la società deputata di diritto a prendere il posto della Cavese nel Campionato di Divisione Unica della Lega Italiana Calcio Professionistico, per la stagione 2016 – 2017, è la stessa Albinoleffe.

Archivio Attività Istituzionali