Il prossimo 3 ottobre sessione di udienze a Sezioni Unite

Collegio di Garanzia

Il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, ha stabilito che il 3 ottobre, a partire dalla ore 14.30, si terrà la prossima sessione di udienze a Sezioni Unite. IN quella occasione verranno esaminati i seguenti ricorsi:

 

-  ricorso del sig. Fernando Antonio Arbotti (agente di calciatori fino al 31 marzo 2015) nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), nonché dei sigg. Daniele Delli Carri e Giovanni Luca Impellizzeri, per l'annullamento della decisione della Corte Federale d'Appello, adottata a Sezioni Unite il 19 aprile 2016 (pubblicata con C.U. n. 010/CFA del 22 luglio), che ha irrogato, nei confronti del ricorrente, la sanzione dell'inibizione per 5 anni, con la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC, più l'ammenda di € 50.000,00;

 

-  ricorso del sig. Giovanni Luca Impellizzeri (all'epoca dei fatti allenatore iscritto all'albo del settore tecnico F.I.G.C.) contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio per l'annullamento della decisione della Corte Federale d'Appello F.I.G.C., adottata a Sezioni Unite il 19 aprile 2016 (pubblicata con C.U. n. 010/CFA del 22 luglio), che ha irrogato, nei confronti del ricorrente, la sanzione dell'inibizione per 5 anni, con la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC, più l'ammenda pari ad euro 100.000,00, nonché per l'annullamento di tutte le ordinanze contenute nella suddetta decisione.