Inammissibile il ricorso di Stefano Gamba contro FIJLKAM e Giunta Nazionale

Collegio di Garanzia

La Terza Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, presieduta dal prof. Massimo Zaccheo, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna, ha assunto le seguenti determinazioni:

 

- ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dal sig. Stefano Gamba contro la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM), nonché contro la Giunta Nazionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), in persona del suo Presidente, dott. Giovanni Malagò, avverso e per la dichiarazione di nullità, annullamento, ovvero la dichiarazione di inefficacia della delibera della Giunta Nazionale del CONI del 18.2.14, di approvazione dello Statuto Federale della FIJLKAM - segnatamente, negli articoli che disciplinano le modalità di modifica dello Statuto Federale - deliberato dal Commissario ad ACTA in data 18.10.14 e di tutti gli atti successivi, antecedenti e/o comunque consequenziali nelle parti meglio specificate nel ricorso.
Ha, altresì, condannato il ricorrente al pagamento delle spese processuali, liquidate in euro 1.000;

 

- ha preso atto della rinuncia al ricorso – dichiarando conseguentemente estinto il relativo procedimento -presentato dalla Polisportiva Ferrini Cagliari A.S.D. contro la Lega Nazionale Dilettanti (L.N.D.) avverso il C.U. n. 4 del 18 luglio 2016, pubblicato in pari data, con il quale il Comitato Regionale Sardegna ha provveduto a dare notizia della dichiarata decadenza del Consiglio Direttivo di tale Comitato, disposta dal Presidente della LND, prof. Antonio Cosentino, il quale ha personalmente disposto, altresì, il commissariamento del C.R. Sardegna stesso e nominato quale Commissario se stesso e Vice Commissario il dott. Giuseppe Caridi sino al 18 gennaio 2017.