Seleziona la tua lingua

Image

Prima Sezione: cessati contenziosi Liolli/Roma Nuoto-FIN e Ternana/FIGC-Lega Serie B-Ac PISA 1909

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, presieduta dal prof. Mario Sanino, al termine della sessione di udienze di oggi, ha assunto le determinazioni di seguito indicate:

 

- ha dichiarato cessata la materia del contendere in merito al ricorso presentato, in data 8 agosto 2016, dal sig. Fabrizio Liolli contro la società Roma Nuoto s.s.d. a.r.l. nonché contro la Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.) per l'annullamento della decisione della Corte Federale d'Appello, Sez. II, della FIN, assunta in data 28 giugno 2016 e comunicata in data 15 luglio 2016, che, confermando la decisione di primo grado endofederale, ha rigettato l'istanza di svincolo dalla società Roma Nuoto s.s.d. formulata dal ricorrente. Ha, altresì, disposto che le spese del giudizio vengano poste a carico della società Roma Nuoto s.s.d. a.r.l., liquidate nella misura di € 1.500,00, oltre accessori di legge.

 

- con riguardo al ricorso presentato, in data 26 agosto 2016, dalla società Ternana Calcio S.p.A. contro la Lega Nazionale Professionisti Serie B e nei confronti della FIGC e della società AC Pisa 1909 S.r.l. per l'annullamento della delibera del Presidente della LNP Serie B, pubblicata sul C.U. n. 11 del 26 agosto 2016, con la quale era stato disposto, a norma dell'articolo 28.2 dello Statuto della LNP Serie B, il rinvio d'ufficio della gara Ternana-Pisa, valevole per la prima giornata del campionato di serie B, stagione sportiva 2016-2017, a data da destinarsi, nel prendere atto della rinuncia al ricorso medio tempore formalizzata dalla difesa della società ricorrente, ha dichiarato cessata la materia del contendere. Nulla per le spese.

Archivio Attività Istituzionali