Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso Lega Pro vs Vicenza e Lega Serie B: udienza a Sezioni Unite il 13 dicembre

Il Presidente del Collegio di Garanzia, Franco Frattini, ha fissato l’udienza di discussione, a Sezioni Unite, il 13 dicembre 2016 a partire dalle ore 14.30, per il ricorso presentato, dalla Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), contro la Società Vicenza Calcio S.p.A., nonché contro la Lega Nazionale Professionisti Serie B, per l'accertamento del diritto ad ottenere il contributo di mutualità dovuto per le stagioni sportive 2014/2015, 2015/2016.

 

Nel ricorso il legale rappresentante dott. Gabriele Gravina, chiede, in caso di permanenza in serie B del Vicenza Calcio, anche il contributo dovuto per la stagione sportiva 2016/2017, derivante dalla minore contribuzione spettante al Vicenza per la partecipazione al Campionato di Serie B, con conseguente condanna delle resistenti, ciascuna per quanto di spettanza e ragione, al versamento, in favore della ricorrente, della somma di € 774.685, 35, oltre agli interessi di mora ex D. Lgs. 231/2002, per ciascuna stagione sportiva.

 

Il ricorso era stato già esaminato, nel corso di un’apposita udienza, dalla Quarta Sezione del Collegio, che, proprio per la particolare natura della controversia, ha rimesso gli atti alle Sezioni Unite.

Archivio Attività Istituzionali