Seleziona la tua lingua

Image

D'Amico ricorre contro FIGC, C.R. Abruzzo e LND per l'annullamento dell'assemblea elettiva del Comitato Regionale

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso dal sig. Rudy D'Amico contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), il Comitato Regionale Abruzzo e la Lega Nazionale Dilettanti (L.N.D.) per l'annullamento, previa sospensione, dell'Assemblea Ordinaria Elettiva, indetta con Comunicato Ufficiale n. 27 del 16 novembre 2016, da tenersi in data 17 dicembre 2016, preordinata al rinnovo delle cariche direttive nell’ambito del Comitato Regionale Abruzzo, a seguito dell'asserita violazione dell'art. 7, comma 3, dei Principi Fondamentali degli Statuti delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate del CONI (il quale stabilisce la necessità della conoscenza anticipata delle candidature rispetto alla data stabilita dall’Assemblea).

 

Il ricorrente chiede espressamente al Collegio di Garanzia:

 

- in via preliminare, che l'udienza conseguente alla presentazione del presente ricorso venga fissata entro un termine di urgenza, considerando l'approssimarsi delle elezioni fissate per il 17 dicembre p.v.;

 

- in via cautelare, di sospendere, inaudita altera parte, lo svolgimento dell’assemblea in questione;

 

- in via principale e nel merito, di dichiarare l'annullamento dell’impugnato C.U. n. 27 del C. R. Abruzzo, con il quale è stata convocata l’assemblea in parola, in modo da rendere effettiva la partecipazione del candidato alla imminente competizione elettorale anche sotto il profilo della responsabilità per quest'ultimo di esercitare una propria campagna elettorale e sempre nel rispetto dei termini previsti dai Principi Fondamentali degli Statuti delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate del CONI.

Archivio Attività Istituzionali