Seleziona la tua lingua

Image

La Polisportiva Mens Sana Basket 1871 ricorre contro la revoca dei titoli sportivi conquistati dal 2011 al 2013

Il Collegio di Garanzia ha ricevuto un ricorso da parte della società Polisportiva Mens Sana Basket 1871, in persona del rappresentante pro tempore, Antonio Saccone,  avverso la decisione della Corte Federale d'Appello FIP n. 21, pubblicata con C.U. n. 718 del 3 gennaio 2017, notificata il giorno seguente, con cui, a conferma della decisione del giudice di primo grado, sono stati revocati alla ricorrente i titolo sportivi conseguiti nelle stagioni sportive 2011/2012 e 2012/2013 (scudetti), la Coppa Italia 2012 e 2013, nonché la Supercoppa 2013.

 

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia, in riforma della decisione impugnata:

- di dichiarare la nullità del procedimento e/o della sentenza impugnata e, per l'effetto, di revocare e/o annullare le sanzioni con essa irrogate con riferimento ai titoli sportivi;

- in subordine, in caso di accertamento delle condotte di illecito sportivo e di frode sportiva contestate con l'atto di deferimento, in via principale di accertare e di dichiarare che nessuna sanzione doveva essere applicata, revocando e/o annullando quelle irrogate con riferimento ai titoli sportivi;

- in ulteriore subordine, di applicare solo la sanzione più lieve prevista dal Regolamento di Giustizia FIP e, in ogni caso, quelle diverse dalla revoca dei titoli sportivi .

Tale ricorso fa seguito a quelli già presentati dai signori Finetti, Minucci, Serpi, Anselmi e Lazzeroni, dalla cui asserita responsabilità è promanata la sanzione della revoca dei suddetti titoli sportivi in capo alla società Mens Sana Basket 1871.

Archivio Attività Istituzionali