Seleziona la tua lingua

Image

Presentato il ricorso di Fernando Ferrara contro FIH

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dal sig. Fernando Ferrara nei confronti della Federazione Italiana Hockey (F.I.H.). Il ricorso riguarda la decisione n. 37 della Corte Federale d'Appello della FIH (C.U. n. 124/CFA del 4 aprile 2017), che ha confermato, al ricorrente, la sospensione per 3 mesi da qualsiasi attività per l'asserita violazione dell'art. 1, commi 1 e3, e dell'art. 57 , del regolamento di Giustizia FIH in relazione all'art. 11, commi 1 e 2, dello Statuto federale FIH 2015, irrogata dal Tribunale Federale FIH nella riunione del 1 febbraio 2017 (per aver pronunciato, in un contesto pubblico, espressioni offensive nei confronti della FIH).

 

Il ricorrente chiede al Collegio di Garanzia, in via principale, in riforma della decisione impugnata, di accogliere il ricorso e, per l'effetto, di annullare la sanzione inflitta a suo carico, per tutti i motivi esposti nel ricorso;

in via subordinata, di rinviare alla Corte Federale d'Appello, enunciando specificatamente il principio di diritto al quale la stessa dovrà uniformarsi.

Archivio Attività Istituzionali