Lupinetti ricorre contro FISE avverso decisione CFA FISE che lo ha inibito per quattro mesi

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dal sig. Uberto Lupinetti, all'epoca dei fatti presidente del Comitato Regionale Lombardia FISE, contro la Federazione Italiana Sport Equestri (F.I.S.E.) avverso la decisione della Corte Federale d'Appello FISE (in funzione di Corte Sportiva d'Appello) n. 2/2017 del 12 luglio 2017, pubblicata il giorno successivo, con la quale, in parziale riforma del giudizio di primo grado endofederale dinanzi al Giudice Sportivo Nazionale, è stata irrogata al ricorrente la sanzione della sospensione da ogni carica e/o incarico sociale e/o federale per mesi quattro (in luogo di mesi sei, in primo grado), per l'asserita violazione dell'art. 6, lett. e), del R.G. FISE.

 

Il ricorrente chiede al Collegio di Garanzia:

 

- in via principale, accertata e dichiarata l'inammissibilità e/o l'improcedibilità delle istanze promosse dai signori Dagradi e Pontiggia, di annullare la sentenza impugnata per violazione di norme di diritto nonché per omessa/insufficiente/contraddittoria motivazione;

 

- in via subordinata: di annullare la sentenza impugnata per violazione di norme di diritto, nonché per omessa/insufficiente/contraddittoria motivazione e, per l'effetto, di rinviare la causa alla Corte federale d'Appello in funzione di Corte Sportiva d'Appello, enunciando il principio al quale il Giudice del Rinvio dovrà attenersi.