Seleziona la tua lingua

Image

Francesco Calvo (dirigente- direttore commerciale Juventus) ricorre contro FIGC per decisione CFA FIGC che ha confermato sua inibizione

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dal dott. Francesco Calvo (Dirigente – Direttore Commerciale della Juventus F.C. S.p.a.) contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) avverso la decisione della Corte Federale d’Appello FIGC – Sezioni Unite, di cui al C.U. n. 78/CFA del 22 gennaio 2018, nella parte in cui la CFA ha respinto il ricorso dell’odierno ricorrente e, per l'effetto, ha confermato le sanzioni allo stesso inflitte all'esito del giudizio di primo grado dinanzi al Tribunale Federale (inibizione di un anno ed ammenda di € 20.000,00), per violazione dell'art. 12, commi 1 e 2, CGS.

 

Il dott. Francesco Calvo chiede al Collegio di Garanzia, in riforma della decisione impugnata, di annullarla e comunque modificarla in ordine all'entità della pena inflitta, rideterminandola in termini corrispondenti a giustizia.

Archivio Attività Istituzionali