Seleziona la tua lingua

Image

Prossime udienze della Terza Sezione giovedì 19 aprile

Collegio di Garanzia

La Terza Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, presieduta dal prof. Massimo Zaccheo, ha fissato la prossima sessione di udienze giovedì 19 aprile 2018, alle ore 14.00. In quella occasione saranno esaminati i seguenti ricorsi:

 

dott. Antonio Lotronto contro la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) per la riforma della decisione della Corte Federale d'Appello presso la FIPAV (C.U. n. 10 dell'8 febbraio 2018) con la quale è stato rigettato il reclamo proposto dal ricorrente e confermata, a suo carico, la sanzione della sospensione da ogni attività federale per un periodo di 20 mesi. Decisione già irrogata dal Tribunale Federale FIPAV (C.U. n. 15 del 28 novembre 2017), per avere, in violazione dei principi informatori di lealtà e correttezza, di cui agli artt. 16 e 55 dello Statuto FIPAV, 1 e 74 Reg. Giur. e 2 del Codice di Comportamento Sportivo CONI, nonché per la violazione degli artt. 1, 5 e 20 del Reg. Amministrazione e Contabilità FIPAV-Strutture Territoriali, concorso all’approvazione di un bilancio consuntivo 2016 non rispondente alla reale situazione economico – finanziaria del Comitato FIPAV Sicilia;

 

sig. Ugo Fagiolo contro la Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.) per l'impugnazione della decisione/comunicato della Corte Federale di Appello - Sezione II - FCI (C.U. n. 2 del 22 febbraio 2018), che ha respinto il ricorso promosso dallo stesso ricorrente contro la deliberazione del Consiglio Federale n. 210 del 9 agosto 2017 ed il successivo comunicato n. 15/2017, con i quali è stato disposto il commissariamento del Comitato Regionale Umbria, con nomina a Commissario Straordinario del Vice Presidente Vicario FCI, Daniela Isetti.

Archivio Attività Istituzionali