Ricorso di Stefano Liuni contro Corte Sportiva Territoriale di Appello FIGC Lombardia - LND

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia ha ricevuto oggi un ricorso da parte del sig. Stefano Liuni avverso la decisione della Corte Sportiva Territoriale di Appello c/o C.R. Lombardia FIGC - LND, pubblicata nel C.U. n. 69 del 24 maggio 2018, resa nel procedimento di impugnazione instaurato dal ricorrente contro il provvedimento di squalifica fino al 30 giugno 2020, comminatagli dal Giudice Sportivo Territoriale (Comitato Lombardia). La sensione è relativa ai fatti occorsi al termine della gara U.S. Orione/Rozzano Calcio, valida per la 30^ giornata del campionato di Seconda Categoria Milano, Girone S, del 29 aprile 2018, come riportato nel Comunicato Ufficiale n. 40 – stagione 2017/2018 della FIGC -  Delegazione Provinciale di Milano, pubblicato in data 3 maggio 2018.

 Il ricorrente chiede al Collegio di Garanzia: 

     - accertata e dichiarata la nullità della decisione impugnata per le ragioni esposte nel ricorso, di annullare la pronuncia impugnata e, per l’effetto, di rinviare gli atti al medesimo Giudice affinché, in diversa composizione, rinnovi il giudizio di reclamo instaurato dall’odierno ricorrente;

      - in ogni caso, di imporre alla Corte Sportiva d’Appello Territoriale (Comitato Lombardia FIGC-LND) di conformarsi, nel giudizio di rinvio, all’obbligo di disapplicazione della Delibera del Presidente Federale, di cui ai CC.UU. 2018 nn. 110/A FIGC, 189 LND e 34 CRL, per insanabile contrasto della stessa con le norme di rango sovraordinato citate in narrativa.