Seleziona la tua lingua

Image

Alcuni istruttori nazionali sci alpino ricorrono contro la FISI

Collegio di Garanzia

il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte di Maurizio Armari, Maurizio Audisio, Ivan Claudio Delbono, Michele Fontana, Alberto Penne e Mario Taller (Istruttori Nazionali di sci alpino) contro la Federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I.) e nei confronti dei signori Michele Bulanti e Gianluca Grigoletto, avverso la decisione n. 9/2018 (pubblicata il 25 maggio 2018), con cui la Corte Federale d’Appello della FISI ha rigettato in parte qua il reclamo proposto dagli odierni ricorrenti per l’annullamento della decisione del Tribunale Federale F.I.S.I. n. 4/2018 del 20 marzo 2018.

 

La vicenda trae origine dalla richiesta, da parte dei ricorrenti, tutti Istruttori Nazionali di Sci Alpino, di accesso agli atti in sede di contestazione dell'esito finale delle prove preordinate alla "conferma tecnica triennale obbligatoria" cui si erano sottoposti e che non hanno superato.

 

I ricorrenti chiedono al Collegio di Garanzia di annullare, in accoglimento del presente ricorso, la decisione impugnata e di accogliere le censure prospettate sin dalle prime cure, disponendo, per l’effetto, previo annullamento/disapplicazione di tutti gli atti impugnati, la rinnovazione della conferma tecnica triennale obbligatoria (sessione di recupero) da parte dei deducenti, in conformazione con le regole che l’auspicata favorevole decisione vorrà dettare.

Archivio Attività Istituzionali