Seleziona la tua lingua

Image

A.S.D. Elite Sanbenedettese ricorre contro FIGC, LND. C.R. Marche FIGC-LND per esclusione da campionato Allievi e Giovanissimi Regionali s.s. 2018/2019

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte della A.S.D. Elite Sanbenedettese contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Nazionale Dilettanti (LND), il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, il Comitato Regionale Marche FIGC-LND nonché nei confronti della Delegazione Provinciale di Ascoli Piceno-C.R.T.- LND-FIGC, per l'annullamento della delibera di cui al C.U. n. 71 del 22 novembre 2018 nella parte in cui esclude e non indica tra le società ammesse al campionato Allievi e Giovanissimi Regionali s.s. 2018/2019 la ricorrente A.S.D. Sanbenedettese; del provvedimento assunto dal Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Marche nella riunione del 26 novembre u.s., comunicato alla ricorrente a mezzo PEC il successivo 28 novembre; della delibera e decisione del C.R. Marche FIGC LND, comunicata alla ricorrente a mezzo PEC il 30 novembre 2018, nella parte in cui non ammette ai Campionati Regionali Allievi e Giovanissimi anche come squadra fuori classifica; nonché di tutti gli atti presupposti, annessi, connessi, collegati e conseguenti alle predette delibere e provvedimenti, compreso il C.U. C.R. Marche n. 35 del 28 settembre 2018, limitatamente al punto dei criteri di preclusione dei campionati regionali per la s.s. 2018/2019, nonché del C.U. n. 36 del 30 novembre u.s. Delegazione Provinciale Ascoli Piceno C.R.T.-LND FIGC, nella parte in cui viene indicata tra le società ammesse al Campionato Allievi e Giovanissimi Regionali s.s. 2018/2019 la ASD Sanbenedettese.



La ricorrente Sanbenedettese chiede al Collegio di Garanzia di annullare e/o di revocare tutti gli atti e i provvedimenti impugnati e, per l'effetto, di ordinare al C.R. Toscana FIGC- LND di disporre il proprio inserimento nell'organico del Campionato Regionale Allievi per la s.s. 2018/2019 e nell'organico del Campionato Regionale Giovanissimi per la s.s. 2018/2019 anche in sovrannumero.

Archivio Attività Istituzionali